Ricerca e sviluppo

«L’attività di ricerca e sviluppo è fondamentale per riuscire a creare cucine innovative»

Le nostre cucine sono ideate e create con possibilità di utilizzo e funzionalità inedite, grazie al ricco know how, alla botanica, l'ingegneria meccanica, elettronica e con una particolare attenzione alla continua ricerca e selezione di materiali di pregio e di componentistica tecnica super avanzata.

Innovazione

Il reparto design e produzione lavorano a stretto contatto per raggiungere gli obiettivi tendenza e innovazione per le nostre cucine.

Chi idea il design fa anche ricerca e sviluppo e conosce in prima persona le problematiche, le tecniche di assemblaggio e lavorazione dei materiali.

«E’ questa connessione continua, tra reparto design e produzione, ad avvalorare il nostro prodotto finale»

Partecipiamo costantemente ai maggiori saloni e fiere dedicati alla componentistica tecnica per il mobile, per essere aggiornati sulle novità tecniche e i meccanismi di ultima generazione.

Produzione

La profonda conoscenza di ogni dettaglio costruttivo, ereditato dalla storia della nostra azienda, ci permette di creare cucine di alto livello qualitativo.

Nel reparto produzione, la lavorazione artigianale del legno si combina con l'attività dei macchinari a controllo numerico.

Per cui, l'esperienza degli artigiani si unisce a quella dei moderni falegnami, dando luogo ad un connubio vincente tra l'esperienza della manualità e la precisione e rapidità della produzione di cucine moderne.

Verniciatura

Abbiamo messo a punto tecniche complesse di verniciatura, come quella del ferro liquido con effetto nebulizzato e poi graffiato.

Si tratta di una tecnica all'avanguardia, che è stata studiata e testata per mesi, prima di raggiungere quell'esatto grado di finitura, che caratterizza Aerodinamica Connect®

Reparto test

Per ogni cucina vengono eseguiti dei test sul funzionamento dei meccanismi e sulla resistenza della struttura. Vogliamo assicurare al Cliente un prodotto finito senza imperfezioni, esattamente la cucina che si aspetta di ricevere.