Ask Cucine Orto Cucina

Orto Cucina

Preparare gustose pietanze con erbe aromatiche fresche e coltivate direttamente nella propria cucina, è un lusso che diventa realtà con Orto Cucina.

Un'idea che va oltre la concezione di design, un progetto studiato attentamente nei minimi particolari fino a realizzare la prima cucina al mondo con l’orto integrato.

Ask Cucine Orto Cucina

Questa cucina ha tutto ciò che si può desiderare: i vani interni del pensile orizzontale – componibili ed organizzati secondo ogni esigenza - nascondono il forno, la lavastoviglie, il microonde e la macchina del caffè.

Così, è possibile mantenere la cucina sempre bella e in ordine, chiudendo semplicemente l’anta a vasistas che si comanda a distanza.

Ask Cucine Orto Cucina

Ask Cucine Orto Cucina

Le cappe ionizzanti a forma di lampadario si attivano automaticamente per l’aspirazione e la purificazione dell’aria.

Il piano sull’isola della cucina è in Corian® bianco, saldato insieme al lavello e ai fianchi laterali , conferendo un’estetica leggera e continua.
Questo materiale è ottimale per la manutenzione della cucina, poiché in assenza di tagli, non si verificano infiltrazioni di acqua e sporco.

Ask Cucine Orto Cucina

Come funziona il sistema

Il piccolo orto è dotato di un vero e proprio impianto di irrigazione temporizzato e un sistema di illuminazione capace di favorire la fotosintesi clorofilliana. Ed ecco che le piante fioriscono in una nicchia ricavata al di sotto dell’isola.

«Orto Cucina vuole soddisfare una reale esigenza, quella di avere subito a portata di mano le erbe aromatiche, invece che fuori casa, in terrazza o in giardino».

Finiture della Composizione:

  • Isola: ante laccato bianco opaco, pannello frontale noce nazionale
  • Pensile laccato bianco opaco – personalizzabile in tutti i colori Ral e colori a campione – opaco/lucido
  • Top Corian bianco
  • Colonne noce nazionale